UAE Team Emirates, Felix Groß nell’occhio del ciclone per un video in cui si aggrappa ad un camion: “Deplorevole e inaccettabile”
Felix Groß al centro di numerose critiche per un video che sta circolando sui social media. Il corridore della UAE Team Emirates si è infatti aggrappato ad un camion in movimento nel corso di un allenamento, un comportamento che ovviamente porta grandi pericoli e che, soprattutto da parte di un professionista, diventa di pessimo esempio. Se inizialmente si pensava si trattasse del suo quasi omonimo e compagno di squadra Felix Großschartner, a fare chiarezza è stato il team manager José Matxin Fernandez, che ha inoltre approfittato dell’occasione per mostrare tutto il suo disappunto per il gesto del suo corridore (anche se solo formalmente).
“Deplorevole e inaccettabile”, ha scritto il dirigente spagnolo a proposito del comportamento del 25enne tedesco, in squadra dal 2022 dopo un periodo da stagista l’estate successiva. In realtà questi sono poi gli ultimi mesi con la maglia della formazione emiratina per il giovane pistard, che per il prossimo anno ha firmato con la formazione continental locale Rad-Net Oßwald. Tuttavia, siccome i contratti riguardano l’anno solare, attualmente Groß deve ancora indossare la maglia del team WorldTour..
Matxin sottolinea dunque che si tratta di Groß, non del corridore austriaco, che inizialmente era stato indicato da chi ha ripreso le immagini come colpevole di questa infrazione: “Chiariamo che non si tratta di Felix Großschartner, ma del tedesco Felix Groß, che non correrà più per noi nel 2024. Questo non significa, tra l’altro, che quello che sta facendo non sia deplorevole”.
Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |
Se ci fossero meno smartphone che immortalano qualsiasi cosa questa notizia non esisterebbe e quindi nessuno si scandalizzerebbe, ma in questo periodo storico dobbiamo girare per fare fotografie e video per poterli postare e criticare, i dignarci e parlar male di qualcuno